Video dal canale

Nino Di Cavolo, Presidente di Sicilia Fiera, ci svela le dinamiche innovative di HEYSUN, Il primo grande evento fieristico del Sud Italia dedicato alle energie rinnovabili!

Dal 25 al 27 settembre 2024, HEYSUN sarà il fulcro di un incontro rivoluzionario, che metterà in luce le ultime evoluzioni nel solare, fotovoltaico, eolico, geotermico, idrogeno verde e molto altro.

Ascolta l’intervista di Lucio Di Mauro a Nino Di Cavolo su Sicilia 24 TV e scopri come raggiungere nuovi clienti e diventare il protagonista della transizione energetica.

Il 2024 è un anno speciale per SiciliaFiera, che il 25-26-27 settembre presenterà il suo primo evento proprio: HEYSUN, la grande expo del Mediterraneo dedicata alle energie rinnovabili.

HEYSUN sarà un importante punto focale per la Sicilia, che oggi rappresenta un hub di grande attenzione per gli investimenti nel settore dell’energia da fonti rinnovabili.

Perché è importante volgere l’attenzione al vettore idrogeno e ai metodi e alle tecnologie per la sua generazione finalizzati a far fronte ai fabbisogni energetici del prossimo futuro? Lo spiega il Prof. Ing. Rosario Lanzafame, coordinatore del comitato tecnico scientifico di HEYSUN, che in questa intervista illustra il ruolo fondamentale dell’energia termica, oltre che dell’energia elettrica, nel processo di transizione energetica.

HEYSUN, il grande evento fieristico del Mediterraneo dedicato alle energie rinnovabili, che verrà presentato da SiciliaFiera il 25-26-27 settembre 2024, sarà l’occasione per dimostrare la concreta efficacia del modello sostenibile basato sulla generazione di idrogeno pienamente rinnovabile e il ruolo centrale di Hub del Mediterraneo che la Sicilia può ricoprire in tale contesto.

Ascolta l’intervista e scopri le macroaree tematiche che saranno trattate durante l’expo HEYSUN.

L’Assessore ha ribadito l’importanza del patrocinio regionale sottolineando come l’Assessorato e il Governo Regionale credano fermamente in questi progetti che mettono insieme tutte le realtà del territorio.

Queste iniziative, sono occasioni di condivisione importanti perchè l’Unione Europea ci invita alla cooperazione e alla collaborazione con tutti gli enti.

Le parole di Marco Corsaro, Sindaco di Misterbianco in una breve intervista.

Crediamo fortemente nella bontà e nella giustezza del progetto di Siciliafiera, che mira a mettere al centro della Sicilia e del sud Italia un’opportunità unica di crescita e sviluppo. Siciliafiera con Heysun crea un’occasione di confronto e collaborazione su temi cruciali come la transizione energetica, una questione fondamentale per le nostre comunità.

La transizione energetica è una sfida che riguarda tutti noi, con costi significativi per enti locali e cittadini. Eventi come HeySun sono fondamentali per condividere idee e progetti innovativi che possano ridurre i costi energetici e portare valore aggiunto al nostro territorio.